gara2-sfortunata-per-ibidi-vich-chiude-in-rimonta

Gara2 sfortunata per Ibidi. Vich chiude in rimonta

Gara2 ha concluso oggi all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca il terzo round del WorldSSP300 nel quale lo Yamaha Motoxracing WorldSSP300 Team schiera due giovani: Marc Vich e Gianmaria Ibidi.

I due piloti ieri hanno disputato Gara1, nella quale l’italiano ha ottenuto il sedicesimo posto, ad un passo dalla zona punti, mentre lo spagnolo si è classificato venticinquesimo.
La seconda ed ultima gara di questo week ha preso il via nel pomeriggio, in una giornata fredda e sotto un cielo nuvoloso. La pioggia che ha iniziato a cadere prima della partenza ha costretto la direzione gara a ridurre a 10 il numero dei giri.

Sulla pista umida Ibidi era riuscito a rimontare e stava lottando per la top ten quando è stato suo malgrado coinvolto in una caduta in prima variante che lo ha costretto al ritiro. Buona la gara di Vich, che pur partendo molto indietro è riuscito a rimontare posizioni, sino a chiudere diciassettesimo, a pochi secondi dalla zona punti.

Il prossimo appuntamento con il WorldSSP300 è fissato per il weekend del 13,14 e 15 giugno al Misano World Circuit in Italia.

Sandro Carusi – Team Principal
“L’esordio di Ibidi è stato molto positivo e oggi avrebbe conquistato dei punti se non fosse rimasto coinvolto in un incidente proprio nel finale di gara. Positivo anche il weekend di Vich che continua a progredire. Entrambi mi rendono fiducioso per il prossimo round di casa a Misano”.

 

Marc Vich
“Non è stato certamente un weekend facile, su di una pista che non conoscevo. Oggi ho condotto una gara attenta cercando di non forzare e di ottenere il miglior risultato possibile pur partendo molto indietro in griglia e sono arrivato a ridosso della zona punti. Andrà meglio nel prossimo round di Misano, la squadra di casa per la mia squadra che ringrazio per il loro lavoro”.

 

Gianmaria Ibidi
“Oggi sono migliorato molto e sono riuscito a stare nel gruppo di testa. E’ stata una gara difficile piena di sorpassi e di contatti. Purtroppo nel corso del penultimo giro ho provato a fare un sorpasso ma sono caduto a causa di un contatto con un altro pilota. Mi dispiace molto perché avrei potuto ottenere senza dubbio un buon risultato e dei punti mondiali. Ringrazio tutta la squadra per il supporto e Sandro Carusi per avermi offerto questa possibilità”

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social