L’ Autodromo dell’Estoril in Portogallo ospita in questo fine settimana il settimo e penultimo round del Campionato mondiale Supersport 300.
Ieri i due piloti della squadra di Sandro Carusi, l’italiano Gianmaria Ibidi e lo spagnolo Marc Vich, avevano svolto una sessione di prove libere e a seguire la Superpole, che ha stabilito le posizioni di partenza di Gara1.
La fortuna ha girato le spalle a Ibidi che ha accusato un problema tecnico proprio all’inizio del turno e non ha potuto concludere nemmeno un giro. Vich (1’51”345) ha ottenuto il diciannovesimo posto e oggi ha quindi preso il via dalla settima fila, nella gara che si è disputata nel pomeriggio in una giornata soleggiata sulla distanza prevista di 12 giri.
Il pilota italiano è stato autore di una buona rimonta che lo ha portato sino alla ventesima posizione finale, mentre grazie ad un buon ritmo lo spagnolo ha potuto concludere diciassettesimo, non lontano dalla zona punti.
Domani Vich e Ibidi disputeranno Gara2 che concluderà questo settimo round del WorldSSP300
Sandro Carusi – Team Principal
“La gara odierna è stata condizionata dalla Superpole e da una partenza dalle retrovie per entrambi i nostri piloti. In gara hanno saputo mantenere un buon ritmo e sono stati autori di una rimonta che ci fa ben sperare per Gara2”.
Marc Vich - #96 Rider
“Su questa pista ho fatto fatica a sistemare la mia moto e la Superpole non è andata come speravo. Dopo una buona partenza in gara ho risalito la classifica sino a sfiorare la zona punti e questo mi rende ottimista per Gara2”.
Gianmaria Ibidi - #61 Rider
“Sono molto contento della mia gara odierna. Già nel warm up eravamo riusciti a rendere maggiormente competitiva la nostra moto ed i tempi si erano abbassati. In gara sono partito bene e grazie ad un ritmo molto veloce ho agganciato il gruppo di testa sino a chiudere la gara all’undicesimo posto. Per i prossimi round devo migliorare le qualifiche per poter partire più avanti in gara. Grazie alla squadra per il prezioso lavoro svolto”.