Gara2 ha concluso oggi al Motorland Aragon il sesto round del WorldSSP300.
Ieri Gianmaria Ibidi e Marc Vich avevano disputato Gara1, nella quale l’italiano era stato costretto al ritiro dopo una caduta e lo spagnolo aveva terminato ventitreesimo dopo essere stato costretto ad un’uscita di pista, per non investire un pilota che gli era caduto davanti.
Oggi pomeriggio i due piloti dello Yamaha Motoxracing WorldSSP300 Team sono scesi in pista per disputare l’ultima gara del week end. Dopo una veloce partenza entrambi hanno iniziato una grande rimonta, che li ha portati a lottare nel gruppo di testa, composto da molti piloti che si superavano continuamente. Ibidi ha tagliato il traguardo all’undicesimo posto, proprio davanti al suo compagno di squadra.
Un ottimo risultato per i due piloti della squadra di Sandro Carusi, che hanno conquistato i loro migliori risultati stagionali e punti per la classifica mondiale.
Il prossimo round del WorldSSP300 si disputerà dal 10 al 12 ottobre sul Circuito dell’Estoril in Portogallo.
Sandro Carusi – Team Principal
“Non siamo ancora dove vorremmo essere, ma oggi abbiamo ottenuto i risultati che inseguivamo da tempo, sfiorando la top ten. Con l’aiuto della squadra i nostri piloti stanno crescendo e questo ci fa ben sperare per il finale di stagione”.
Marc Vich
“La gara odierna è stata molto positiva per tutti noi. Sono partito bene e quando ho recuperato sul gruppo di testa ho lottato a lungo cercando di dare ilo massimo senza commettere errori. Era troppo importante portare a casa un risultato positivo e ci siamo riusciti. Dobbiamo continuare così”.
Gianmaria Ibidi
“Sono molto contento della mia gara odierna. Già nel warm up eravamo riusciti a rendere maggiormente competitiva la nostra moto ed i tempi si erano abbassati. In gara sono partito bene e grazie ad un ritmo molto veloce ho agganciato il gruppo di testa sino a chiudere la gara all’undicesimo posto. Per i prossimi round devo migliorare le qualifiche per poter partire più avanti in gara. Grazie alla squadra per il prezioso lavoro svolto”.