Le due gare che si sono disputate oggi al Motorland Aragon in Spagna hanno concluso il decimo round del WorldSBK.
Ieri Bahattin Sofuoglu e Michael Ruben Rinaldi hanno disputato la Superpole e Gara1, nella quale hanno ottenuto rispettivamente il sedicesimo ed il diciottesimo posto.
Questa mattina, in una giornata soleggiata e mite e su pista asciutta, hanno invece disputato la Superpole Race, la gara sprint che si corre sulla distanza di soli dieci giri. Il giovane pilota turco ha tagliato il traguardo in diciassettesima posizione, mentre l’italiano è stato purtroppo costretto al ritiro a causa di un problema elettrico.
Gara2, che ha concluso il week end in terra d’Aragona, ha preso il via nel primo pomeriggio sulla distanza di 18 giri e non è stata fortunata per i due alfieri della squadra di Sandro Carusi.
Bahattin è scivolata nel corso dell’undicesimo giro mentre Michael si è ritirato per un problema tecnico a pochi giri dal termine.
Un finale che lascia l’amaro in bocca sia alla squadra che ai piloti che non hanno raccolto il frutto del loro impegno.
"Purtroppo oggi non siamo stati molto fortunati, Dopo un buon piazzamento di Bahattin nella Superpole Race, in Gara2 il turco purtroppo è scivolato mentre 2 problemi tecnici hanno impedito a Michael di riscattarsi. Cercheremo di fare meglio nel prossimo round in Portogallo”.
Michael Ruben Rinaldi - Rider #21
“E' stato un week end abbastanza negativo. Oggi abbiamo avuto un problema tecnico diverso in entrambe le gare e sono amareggiato per non aver potuto concludere le gare e non aver potuto lottare almeno per la zona punti. Dobbiamo rifarci al più presto, già nel prossimo round dell’Estoril”.
Bahattin Sofuoglu - Rider #99
“E’ stata una giornata difficile per noi, ma nello stesso tempo abbiamo imparato molto e compiuto un grande passo in avanti. In Gara2, sino al momento della mia scivolata, stavo facendo la mia miglior gara della stagione con il minor distacco nei confronti dei primi. Ci siamo migliorati e sono certo che andrà ancora meglio negli ultimi due round. Voglio ringraziare la squadra e tutti quelli che ci sostengono”.