a-most-sofuoglu-sfiora-la-zona-punti-in-gara2

A Most Sofuoglu sfiora la zona punti in Gara2

Si è concluso oggi all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca il quinto round del Campionato Mondiale Superbike.

I due piloti dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team, Bahattin Sofuoglu e Tito Rabat, ieri hanno disputato la Superpole e Gara1 nella quale Sofuoglu ha conquistato la zona punti con un quindicesimo posto, mentre Rabat ha terminato in diciassettesima posizione.

Questa mattina i due sono tornati sulla pista ceca per disputare la Superpole Race che si corre sulla distanza di dieci giri. Sofuoglu ha tagliato il traguardo in sedicesima posizione, mentre Rabat ha concluso ventesimo.

Gara2 si è disputata nel pomeriggio con temperature basse e su pista asciutta. Sofuoglu è partito bene e si è inserito nel gruppo degli inseguitori. Era in piena zona punti quando prima è stato penalizzato con un long lap per essere arrivato lungo alla prima variante senza rispettare i tempi di rientro in pista, e successivamente ha sofferto per un calo repentino della gomma posteriore che gli ha fatto perdere ulteriori posizioni, sino al diciassettesimo posto finale.
Ancora una volta sfortunata la prova di Rabat che si è ritirato per un problema tecnico a pochi giri dal termine.

Il sesto round del WorldSBK si disputerà al Misano World Circuit in Italia dal 13 al 15 giugno.

 

 "Sono soddisfatto del lavoro svolto dal team in questo weekend. Peccato per le penalità inflitte a Bahattin che oggi ci hanno escluso da una zona punti che sarebbe più che meritata per tutti noi. Purtroppo Tito continua a non riuscire a concretizzare il lavoro della squadra". 

 “Un altro weekend sfortunato. Partire indietro rende tutto più difficile. Nella Superpole Race non ho trovato un ritmo abbastanza veloce da poter recuperare posizioni mentre in Gara2 ho avuto un problema tecnico che mi ha costretto al ritiro. Spero che questa situazione cambi al più presto, non solo per me, ma per tutta la squadra. Ci impegniamo tutti al massimo ma sino ad ora i risultati non sono arrivati. Speriamo di far bene nel prossimo round di casa a Misano”.

 

 “Per la Superpole race abbiamo apportato alcune modifiche alla moto, grazie alle quali ho trovato un feeling migliore. Ho potuto tenere un buon ritmo e lottare con i piloti del mio gruppo. In Gara2 ero veloce ed ero in zona punti, ma purtroppo nei giri finali la gomma posteriore si è deteriorata molto e mi ha fatto perdere molte posizioni. Peccato perché avrei potuto conquistare dei punti per la classifica. Nel complesso è stato un week end positivo, nel quale abbiamo dimostrato di poter stare con i piloti ufficiali. Ringrazio molto la squadra che mi ha aiutato molto anche qui a Most”.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social