Con la seconda ed ultima gara dell’ottavo round si è concluso oggi a Jerez de la Frontera in Spagna il WorldSSP300 2024.
Ieri i due piloti del Team Yamaha Motoxracing, Emiliano Ercolani ed Elia Bartolini, avevano disputato Gara1, nella quale avevano ottenuto rispettivamente il quattordicesimo ed il quindicesimo posto.
Oggi in tarda mattinata, in una calda giornata di sole, i due giovani piloti italiani sono tornati sulla pista andalusa per la seconda gara corsa sulla distanza di 11 giri.
Dopo essere scattati entrambi molto velocemente allo spegnersi del semaforo, Ercolani e Bartolini riuscivano a trovare un buon ritmo che consentiva loro di recuperare sul folto gruppo di testa. Recuperando ulteriori posizioni Emiliano terminava all’undicesimo posto, seguito da Elia al tredicesimo, ed entrambi raccoglievano quindi dei punti per la loro classifica.
“Anche oggi i nostri piloti hanno mostrato di aver acquisito una buona esperienza, gestendo al meglio la loro gara senza commettere errori e conquistando la zona punti. Sono soddisfatto della loro crescita e del lavoro svolto dalla squadra”.
“È stata una bella gara. Sono riuscito a rimontare velocemente, sbarazzandomi dei piloti più lenti, fino a raggiungere il gruppo di testa. Tutto sommato sono contento di questo ultimo weekend che mi ha visto in costante crescita. Un grande ringraziamento alla squadra che mi ha sempre sostenuto”.
“Oggi ho tenuto un passo superiore rispetto a quello di ieri ed anche il risultato è stato migliore. Purtroppo sono stato ostacolato da un pilota più lento che non sono riuscito a superare subito e che mi ha fatto perdere il contatto con i primi. Sono comunque contento della mia gara perché oggi era importante concluderla e andare a punti. Ora pensiamo alla prossima stagione. Ringrazio tanto la squadra e tutti i nostri sponsor”.