prove-libere-positive-per-sofuoglu-e-rinaldi-allestoril

Prove libere positive per Sofuoglu e Rinaldi all’Estoril

Le due sessioni di prove libere che si sono svolte oggi all’Autodromo dell’Estoril in Portogallo hanno dato inizio all’undicesimo round del WorldSBK.

In una giornata soleggiata e fresca i due piloti dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team sono scesi in pista questa mattina per il primo turno di libere, e assieme ai loro tecnici, si sono impegnati per trovare il set up ottimale per le loro YZF-R1.

Grazie ai costanti progressi compiuti dal giovane pilota turco, la Yamaha ha deciso di premiarlo con alcuni nuovi componenti per la sua moto, per renderla più performante.

Bahattin Sofuoglu (1’37”581) ha chiuso le FP1 in diciannovesima posizione, mentre Michael Ruben Rinaldi (1’38”353) in ventunesima.

Nella sessione del pomeriggio entrambi i piloti hanno abbassato i loro tempi sul giro. Rinaldi (1’37”257) è stato autore di un netto miglioramento terminando al ventesimo posto e precedendo il suo compagno di squadra Sofuoglu (1’37”477).

Nella giornata di domani i due piloti dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team saranno impegnati prima nella Superpole e a seguire in Gara1.

“Una giornata proficua nella quale Bahattin ha dovuto adattarsi alla moto resa diversa dagli aggiornamenti, mentre Rinaldi si è migliorato costantemente. Per domani l’obiettivo è di continuare a progredire con entrambi i nostri piloti per ottenere dei buoni risultati in Superpole e nella prima gara del week end”
 
 
 

Michael Ruben Rinaldi - Rider #21

“Questa mattina ci siamo concentrati maggiormente sulla messa a punto senza badare troppo al cronometro, mentre nel pomeriggio ho cercato di abbassare il mio tempo sul giro. Il risultato è stato buono, ma abbiamo ancora del lavoro da svolgere domani per disputare una buona Superpole e far bene in Gara1”. 
 
 

 

Bahattin Sofuoglu - Rider #99

“La moto è cambiata molto con i nuovi componenti ed ha un potenziale maggiore. Nelle prove libere di oggi mi sono impegnato per adattarmi alle differenti prestazioni, migliorando asso dopo passo. E’ stata una giornata positiva. Dobbiamo ancora risolvere un problema che abbiamo riscontrato nel primo settore ed attuare alcune modifiche per meglio adattare la moto al mio stile di guida. Sono certo che domani faremo un importante passo in avanti”.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social