decimo-round-worldsbk-e-sesto-worldssp300-al-motorland-aragon

Decimo round WorldSBK e sesto WorldSSP300 al Motorland Aragon

Il WorldSBK si avvicina alle battute finali e questo week end al Motorland Aragon in Spagna si disputerà il decimo e terzultimo round del campionato 2025.

Lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team arriva a questo appuntamento con l’obiettivo di proseguire con i miglioramenti che hanno portato i suoi due piloti, Michael Ruben Rinaldi e Bahattin Sofuoglu, a centrare la zona punti in varie occasioni, e ad ottenere nelle gare di Magny-Cours in Francia i loro migliori risultati stagionali. Il tracciato aragonese è inoltre molto favorevole a Rinaldi, che qui ha già vinto per ben due volte.

Così come nel round precedente anche in terra d’Aragona si disputeranno le gare del WorldSSP 300 dove la squadra di Sandro Carusi schiera i giovanissimi Marc Vich e Gianmaria Ibidi. A Magny Cours l’italiano ha raggiunto la zona punti in Gara2 mentre il suo compagno di squadra spagnolo non c’era riuscito. Per entrambi l’obiettivo di questo sesto round è di conquistare dei punti per la classifica.

Il MotorLand Aragón è il complesso della Città dei Motori. Situato ad Alcañiz, è sede del Gran Premio di Motociclismo d'Aragona dei campionati mondiali di MotoGP e Superbike. Si tratta di un'ampia superficie dedicata ai motori e suddivisa in un'area sportiva, un'area ricreativa e culturale e un'area di ricerca.

L'area sportiva è formata dal circuito ufficiale, da una pista per il karting e da diversi tracciati per varie specialità. Oltre alle competizioni ufficiali, ospita gare popolari, eventi professionali e attività didattiche. L'area dedicata alle attività culturali dispone di settori ricreativi, un centro di formazione sportiva e spazi espositivi. Infine, l'area di ricerca ospita un parco tecnologico in cui lavorano numerose aziende legate alle tecnologie dei motori.

La pista, nel layout utilizzato dal WorldSBK, è lunga 5.077 metri con 17 curve, delle quali 7 a destra e 10 a sinistra.

“Non abbiamo mai smesso di lavorare sulle moto dei nostri piloti ed affrontiamo con ottimismo questo round che sarà importante non solo per i risultati che riusciremo ad ottenere ma anche in ottica futura in quanto stiamo pianificando la prossima stagione”.
 

 

Michael Ruben Rinaldi - Rider #21

”Quella di Aragon è una pista particolare per me visto che qui ho conquistato la mia prima vittoria nel WorldSBK e dove ho vinto anche nel 2023. Sono molto contento di tornare a correre su di una pista amica, che spero possa esserlo anche in questo fine settimana. Sarà la prima volta che ci corro con una R1 e quindi i riferimenti saranno diversi ma daremo tutti certamente il massimo per conquistare i migliori risultati possibili”.
 
  

 

Bahattin Sofuoglu - Rider #99

“Mi sono allenato con molto impegno come sempre e sono contento di correre in Spagna e su questa pista, che mi piace molto. Il mio obiettivo è quello di proseguire il percorso di crescita che sto facendo e di ottenere risultati sempre migliori”


 

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social