Sole e temperature miti oggi sul circuito di Nevers Magny-Cours in Francia dove si è concluso il nono round del WorldSBK.
Ieri i due piloti dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team, l’italiano Michael Ruben Rinaldi e il turco Bahattin Sofuoglu, erano stati impegnati prima nella sessione di Superpole e successivamente in Gara1, nella quale Rinaldi aveva concluso in dodicesima posizione, mentre Sofuoglu aveva ottenuto il suo miglior risultato stagionale tagliando il traguardo al decimo posto.
Oggi sono tornati entrambi sul tracciato della Borgogna per disputare la Superpole Race e Gara2.
Nella gara sprint, che si disputa sulla distanza di dieci giri, Bahattin ha confermato di trovarsi a proprio agio terminando al quindicesimo posto, mentre Michael ha chiuso diciassettesimo.
Gara2 ha preso il via nel pomeriggio, sotto un cielo nuvoloso ma su pista asciutta. Bahattin Sofugolu ha recuperato molte posizioni, ma non è riuscito ad entrare nella point zone, mentre purtroppo Michael Ruben Rinaldi si è dovuto ritirare nel finale a causa di un problema tecnico.
Il prossimo round del WorldSBK si disputerà dal 26 al 28 settembre al Motorland Aragon nei pressi di Alcaniz in Spagna.
"E’ stato senza dubbio un round positivo in quanto, al di là dei confortanti risultati ottenuti, ha mostrato una crescita importante della squadra e dei nostri piloti e questo ci fa ben sperare per la fase finale del campionato”.
Michael Ruben Rinaldi - Rider #21
“In questo round abbiamo fatto un passo avanti rispetto a quelli precedenti, anche se solo ieri siamo riusciti a concretizzare il lavoro svolto. Penso che abbiamo raccolto meno di quanto ci meritassimo e sono dispiaciuto per me e per la squadra. La cosa positiva è che sento la moto sempre più mia e che sto trovando il feeling giusto per concludere il campionato nel miglior modo possibile ed ottenere quei risultati che sia io che la squadra ci meritiamo”.
Bahattin Sofuoglu - Rider #99
“La giornata è stata proficua. Dopo il warm up abbiamo apportato alcuni cambiamenti alla moto che ci hanno permesso di disputare due buone gare, migliorando soprattutto il freno motore. Qui a Magny Cours ho acquisito esperienze importanti, che mi saranno senza dubbio utili nel proseguo del campionato”.