a-most-per-il-quinto-round-sbk-e-il-terzo-ssp300

A Most per il quinto round SBK e il terzo SSP300

Due settimane dopo il round di casa di Cremona lo Yamaha Motoxracing WorldSBK Team torna in azione all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca per disputare il quinto round del WorldSBK.

Sulla tortuosa e tecnica pista ceca Tito Rabat e Bahattin Sofuoglu cercheranno di trovare il prima possibile il giusto set up per le loro YZF-R1 e per entrambi l’obiettivo sarà quello di centrare la zona punti. Il giovane pilota turco viene da un round positivo, mentre il pilota spagnolo non ha avuto fortuna e cercherà di conquistare a Most quei risultati che gli sono sfuggiti in Italia.
Sulla pista della Repubblica ceca si disputerà anche il terzo round del WorldSSP300 nel quale la squadra di Sandro Carusi schiera due giovani speranze: Cameron Swain e Mar Vich. Sono entrambi al debutto nel mondiale 300 e stanno accumulando l’esperienza necessaria per poter esprimere il loro talento. Per l’australiano Swain l’obiettivo è la zona punti, mentre per lo spagnolo Vich si tratta di dare l’assalto alla top ten.

L'Autodromo di Most è entrato per la prima volta nel calendario delle derivate dalla serie nel 2021. E situato nel nord della Repubblica Ceca, ed è facile da raggiungere anche per gli appassionati provenienti dai vicini paesi di Germania e Polonia. La pista venne completamente riasfaltata nel 1983 e divenne il primo complesso permanente di sport motoristici in quella che era l'ex Cecoslovacchia. Il tracciato è lungo 4.212 metri e comprende 21 curve, di cui dodici a destra e nove a sinistra.

"Sono contento di tornare a Most, una pista old style che mi piace e che sembra potersi adattare alle caratteristiche della nostra moto. In Superbike cerchiamo la conferma di Sofuoglu mentre siamo certi che Rabat si rifarà delle delusioni patite a Cremona. Nella Supersport 300 mi aspetto che i nostri giovani dimostrino con i risultati i progressi compiuti nelle prove precedenti”.

 

“A Cremona siamo stati molto sfortunati in quanto a causa di alcuni piccoli problemi non siamo riusciti ad esprimere il nostro potenziale. Stiamo lavorando molto sia io che la squadra e sono certo che riusciremo a raccogliere i risultati che ci meritiamo. La pista di Most si adatta bene alla nostra moto e quindi sono molto motivato e darò come sempre il massimo!”.

 

“Ho ultimato da poco la mia preparazione atletica per essere pronto per questo quinto round di Most, nel quale spero di proseguire con i progressi che abbiamo evidenziato nelle ultime gare. So che la mia squadra non ha mai smesso di lavorare sulla mia R1 per renderla sempre più competitiva e voglio ripagarli con i migliori risultati possibili. La pista non è tra le mie preferite ma cercherò di trovare in fretta il miglior set up per la mia moto per fare bene in Superpole ed in gara!

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social