Terza ed ultima giornata al circuito di Nevers Magny-Cours in Francia per lo Yamaha Motoxracing WorldSSP300 Team, nel quinto round WorldSSP.
Ieri i due piloti dello Yamaha Motoxracing WorldSSP300 Team, Marc Vich e Gianmaria Ibidi, hanno disputato Gara1 nella quale hanno ottenuto rispettivamente la ventunesima e la diciannovesima posizione.
Oggi, dopo il warm up del mattino, sono stati entrambi impegnati In Gara2 che ha preso il via in tarda mattinata in una giornata calda e soleggiata, sulla distanza di 11 giri.
La gara è stata come sempre molto combattuta ed Ibidi, con un ritmo costantemente veloce, è riuscito a recuperare posizioni sino a concludere in zona punti, al quindicesimo posto, mentre Vich ha concluso diciannovesimo, a pochi secondi dal proprio compagno di squadra.
Il prossimo appuntamento con il WorldSSP300 è fissato per il week end del 26, 27 e 28 settembre al Motorland Aragon nei pressi di Alcaniz in Spagna.
“Sono contento che Ibidi abbia concluso in zona punti, raccogliendo un risultato che premia il suo impegno e quello di tutta la squadra. Spero sia un punto di partenza verso risultati ancora migliori, anche per quanto riguarda Vich, che deve ancora dimostrare il suo potenziale”.
Marc VIch - Rider #96
“E’ stata una gara davvero dura perché non riuscivo ad effettuare i sorpassi ed ho perso terreno senza poi riuscire a recuperarlo. Un week end difficile. Ora abbiamo due settimane prima di Aragon e sono convinto che la mia squadra lavorerà sulla moto per renderla più competitiva”.
Gianmaria Ibidi - Rider #61
“Oggi la partenza è stata buona rispetto a quella di Gara1 e inizialmente sono riuscito a mantenere la mia posizione. In seguito ho fatto molti sorpassi e sono riuscito a staccare il mio gruppo, ma senza scia non ho potuto raggiungere il gruppo che mi precedeva e con il quale mi sarei giocato una posizione migliore. Ho terminato quindicesimo e raccolto un punto, ma dobbiamo assolutamente migliorare le qualifiche perché abbiamo capito che possiamo lottare per le posizioni che contano. Un grande grazie a tutto il team per il lavoro svolto”.