E’ iniziato oggi al Misano World Circuit il quarto round del WorldSBK. In una calda giornata di sole, questa mattina Bradley Ray, il pilota dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team, è sceso in pista per il primo turno di prove libere e per lavorare con il suo staff tecnico al fine di adattare il set up della sua moto al tracciato romagnolo.
Il suo miglior crono è stato di 1’36”823. Nella seconda sessione del pomeriggio, nonostante le alte temperature, il pilota inglese ha migliorato di pochi decimi il suo best lap, terminando in ventitreesima posizione nella classifica cumulativa delle due sessioni odierne.
Domani Ray disputerà la Superpole e la Gara1 WorldSBK.
“Siamo ovviamente delusi dai risultati odierni. Purtroppo, nonostante la moto sia rimasta esattamente uguale a quella utilizzata ad Assen, oggi il nostro pilota ha rilevato problemi inattesi, che stiamo cercando di risolvere, ma che hanno reso difficili le due sessioni odierne”.
“Non è stata di certo una giornata facile. C'è qualcosa che non va con la moto che non riusciamo a trovare e non riesco a guidare come vorrei. Spero che il team possa trovare la soluzione per domani! A parte questo mi sto divertendo a correre qui a Misano”.