ray-conquista-la-zona-punti-in-gara1-ad-assen

Ray conquista la zona punti in Gara1 ad Assen

Il meteo è stato ancora una volta protagonista al TT Circuit di Assen in Olanda, dove è in svolgimento il terzo round del WorldSBK.

Ieri il pilota dello Yamaha Motoxracing WorldSBK, l’inglese Bradley Ray, era stato impegnato in due sessioni di prove libere concluse al ventesimo posto mentre questa mattina, dopo una terza sessione di libere, ha disputato la Superpole sulla pista bagnata dalla pioggia. Con il crono di 1’46”093 Ray si è confermato in ventesima posizione e di conseguenza è scattato dalla sesta fila nella gara del pomeriggio.

La pioggia ha smesso di cadere poco prima del via, con la pista quindi ancora bagnata. Il pilota inglese ha deciso di montare gomme slick e di conseguenza nei primi giri ha fatto fatica a trovare un buon ritmo, ma in seguito, con il tracciato che si asciugava, Bradley era sempre più veloce, pur dovendo scontare un long lap penality che gli era stato inflitto a Barcellona e che ha dovuto scontare qui ad Assen.

Purtroppo una bandiera rossa esposta a sette giti dal termine poneva fine alla gara ed alla sua rimonta che lo portava a tagliare il traguardo al quindicesimo posto, conquistando un punto per la sua classifica.
Il programma di domani prevede la disputa della Superpole Race e di Gara2.

“E’ stata una gara resa incerta delle condizioni meteo. Abbiamo deciso quali gomme utilizzare solo all’ultimo minuto, ed è stata una scelta giusta. Peccato per la bandiera rossa che ha fatto terminare la gara in anticipo. Avremmo potuto ottenere di più rispetto alla quindicesima posizione finale di Bradley. Ci riproveremo domani”.

“Sono abbastanza contento della mia gara. Abbiamo apportato delle modifiche alla moto che mi sembra siano state efficaci. Le condizioni della pista erano molto difficili ed inoltre ho anche dovuto fare un long lap penalty! Ho fatto dei buoni progressi in gara e non vedo l’ora di affrontare le due gare di domani, sperando che ilo meteo sia migliore. Ringrazio la squadra per l’ottimo lavoro svolto”.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social