una-caduta-ferma-ray-in-gara2-a-barcellona

Una caduta ferma Ray in Gara2 a Barcellona

Cielo nuvoloso e temperature alquanto basse oggi all’Autodromo de Catalunya a Barcellona in Spagna, dove si è concluso il secondo round WorldSBK.

Nella giornata di ieri Bradley Ray, il pilota dello Yamaha Motoxracing WorldSBK Team, aveva disputato la Superpole, conclusa al ventunesimo posto, e Gara1 nella quale aveva ottenuto la diciottesima posizione finale.

Questa mattina il pilota inglese ha preso il via nella Superpole Race, la gara sprint di soli dieci giri, partendo dalla settima fila. Con così pochi giri a disposizione, Ray non è riuscito a trovare un ritmo veloce e si è dovuto accontentare del ventiduesimo posto.
Gara2 ha preso il via nel pomeriggio sotto un cielo grigio ma con pista asciutta. Purtroppo nel corso del terzo giro Bradley è stato autore di una scivolata caduta che non ha comportato alcuna conseguenza fisica, ma che gli ha impedito di tornare in pista.

Il prossimo appuntamento con il Campionato mondiale Superbike è fissato per il 19, 20 e 21 aprile al TT Circuit di Assen, in Olanda.

“Si conclude per noi un week end molto complicato. La gara di oggi poteva servire a riscattarci ma la caduta di Bradley ha spazzato via ogni speranza. Voglio ringraziare tutto lo staff Yamaha per il prezioso aiuto che ci stanno dando in questo periodo difficile"

“È stata una domenica difficile per me e per la squadra. Nella Superpole Race la gomma anteriore si è usurata in fretta mentre in Gara 2 sono caduto nel primo settore, trascinando con me Lecuona e questo mi dispiace molto. L’unica cosa che possiamo fare è trovare in fretta la strada da percorrere per risalire la china. Sono molto dispiaciuto per gli scarsi risultati ottenuti, per la caduta e per la mia squadra, che ha lavorato tanto, ma sono certo che torneremo più forti di prima”.

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social