giombini-e-motoxracing-insieme-nel-2023-nella-classe-supersport600

Giombini e Motoxracing insieme nel 2023 nella classe SuperSport600

Una nuova stagione del Campionato Italiano Velocità sta per cominciare e il Team Motoxracing è pronto a scendere in pista. Nel 2023 conterà su Andrea Giombini, che quest’anno sarà in forza alla squadra in sella alla Yamaha YZF-R6 nella classe Supersport600.

Classifica categoria unica da quest’anno, dopo che nel 2022 era stata introdotta la Next Generation, che aveva regolamento da mondiale e prevedeva una classifica a parte rispetto alla classica 600.
Non sarà un debutto per Giombini, che già lo scorso anno aveva corso nella classe 600 e che nel 2023 cerca il riscatto dopo un anno complicato. Questa sarà la quinta stagione per il pilota romano nel Campionato Italiano Velocità, dove ha esordito nel 2019 nella classe PreMoto3, concludendo in tredicesima posizione.
Il grande exploit è avvenuto nel 2020, quando è stato promosso in Moto3, conquistando diversi ottimi piazzamenti che gli hanno consentito di chiudere la stagione in quinta posizione. Confermato anche nel 2021, ha ben figurato per tutto il campionato, chiudendo non nel migliore dei modi con un infortunio durante le prove a Vallelunga, fortunatamente senza conseguenze. Passato alla classe Supersport nel 2022, Andrea Giombini è ora pronto per la nuova avventura con le Next Generation.

Sandro Carusi – Team Principal
“Sono molto contento di accogliere Andrea nel nostro Team. È un giovane pilota molto determinato e per noi sarà un forte stimolo farlo crescere. Abbiamo fatto un solo test ma già abbiamo capito che può fare molto bene”.

 

Andrea Giombini
"Sono molto contento di entrare a far parte del Team Motoxracing quest'anno nella classe Supersport del CIV. Ho effettuato i test con il team due settimane fa, il primo approccio è stato positivo. Non avevo mai guidato la Yamaha YZF-R6 e mi sono trovato bene sia con la moto che con il team. Spero che il 2023 sia un anno di riscatto dopo le difficoltà della scorsa stagione”.

 

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' 2023
R1 –
Misano World Circuit “Marco Simoncelli” – 29/30 aprile
R2 – Autodromo Internazionale del Mugello – 13/14 maggio
R3 – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi” – 17/18 giugno
R4 – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” – 29/30 luglio (Racing Night)
R5 – Autodromo Internazionale del Mugello – 2/3 settembre
R6 – Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola – 7/8 Ottobre

Related Articles

Iscrizione Newsletter

Ricevi notizie del mondo Motoxracing

Instagram feed

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Seguici nei Social