Home > Notizie > Superstock 1000
Vittoria Gara 5 Superstock 1000 - Portimao, Portogallo

Il pilota Roberto Tamburini e il Team Manager Sandro Carusi salgono sul gradino più alto del podio per festeggiare la vittoria sul circuito portoghese.

Weekend partito alla grande per il Team Motoxracing, durante i turni di prove libere e la qualifica, il pilota Roberto Tamburini in sella alla BMW S 1000 RR, ha fatto un ottimo lavoro per trovare il setting ottimale.

Dopo la pole position di sabato Roberto aveva tutte le carte in regola per poter vincere il 5° round della Coppa del Mondo STOCK1000.

Tamburini, dopo un ottima partenza si è subito piazzato in testa alla prima staccata battagliando con l'avversario Savadori.

I primi giri sono stati al seguito del leader del campionato ma al 7° giro Tamburini supera Savadori, cominciado a tenere un ritmo molto alto e riuscendo a guadagnare decimi prezioni.

Con 4.325 secondi di vantaggio Tamburini taglia il traguardo in 1° posizione vincendo la 5° tappa della Coppa del Mondo STOCK 1000.

'Grazie a tutto il Team Motoxracing per l'ottimo lavoro svolto sin dal Venerdì, ora arriviamo a Misano cercando di confermarci ancora per cercare di ridurre ulteriormente il gap dal leader' dichiara il romagnolo Tamburini.

Ora il distacco in classifica mondiale si riduce a 25 punti con soli 3 round dalla fine del campionato.

'Ho provato un emozione fortissima salendo sul gradino più alto del podio, e voglio dedicare questa vittoria a tutta la squadra che in pochi mesi è diventata molto affiatata e con tanta voglia di far bene' racconta il Team Manager Sandro Carusi.

Fra solo 2 settimane si torna in pista per il 6° round della Coppa del Mondo STOCK 1000 in programma a Misano Adriatico, gara di casa per Tamburini e il Team.

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy