Home > Notizie > Superstock 1000
Rudy Oliva pilota Motoxracing - Stock 600 Campionato SBK 2015

Un altra buona notizia per la mascotte del Team Motoxracing, Rudy Oliva, che per la seconda volta quest'anno ha avuto l'opportunità di partecipare come Wild Card alla 4° tappa del Campionato Europeo STOCK 600, in programma sul Circuito Iternacional do Algarve lo scorso weekend.

In sella all'R6 della squadra laziale di Sandro Carusi, Rudy ha cominciato il weekend cercando di prendere il giusto feeling con la pista portoghese migliorando il suo tempo ogni turno, qualificandosi con il 28° tempo sulla griglia di partenza.

Sabato in gara, dopo davvero un ottima partenza, per cercare di evitare un pilota a terra alla prima curva, va largo rientrando i pista tra gli ultimi.

Gara assolutamente tutta in salita per Rudy, che taglia il traguardo il 25° posizione.

Il brindisino è soddisfatto del weekend portoghese appena concluso anche se tanto sfortunato in gara, fare la Wild Card al mondiale è sempre un esperienza che serve per migliorarsi e girare con piloti che hanno più esperienza.

Oliva, che attualmente è iscritto al Campionato Italiano Velocità SuperSport600, il prossimo weekend sarà impegnato per il 5° e 6° round del CIV in programma sul circuito Internazionale del Mugello, dove ce la metterà tutta per cercare di arrivare nella zona punti, impresa sfiorata a Vallelunga.

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy