Home > Notizie > Notizie
CIV 2015 - Round 10 - Mugello - Roberto Tamburini BMW-Motoxracing

Il week-end di gare del CIV sul circuito del Mugello conclude la stagione competitiva 2015 del Team Motoxracing.

Il team Motoxracing conclude con pienezza i campionati della FIM SuperStock1000 e del CIV 2015 Superbike, consapevole di aver creato una squadra vincente che può competere agli stessi livelli delle case ufficiali.

Un 2015 impegnativo, anche se con qualche inconveniente sfortunato che ha segnato una stagione ricompensata da successi e soddisfazioni inaspettati all'inizio dell'anno.

Eravamo partiti per far bene ed i risultati sono andati ben oltre le aspettative: siamo stati in lotta per la prima posizione in tutti e due i campionati disputati. Un segno che le previsioni iniziali erano ben riposte.

Vanni Lorenzini

Capo Meccanico - BMW-Motoxracing 2015 - Vanni Lorenzini

Round 9 e 10 del CIV: Week-end al Circuito del Mugello

Le 2 gare dell'ultimo round del Campionato Italiano Velocità sul tracciato del Mugello chiudono con un sapore dolce e amaro le competizioni 2015, caratterizzate da una mancata partenza in gara 1 e un lieto fine con il secondo gradino del podio in gara 2

Sono contento, abbiamo cominciato questo campionato con ben 2 gare di ritardo e nonostante ciò siamo arrivati 2° in campionato. Peccato per la sfortuna in gara1 ma sicuramente il 2° posto in gara2 ci ha ripagato per tutto il lavoro svolto dalla squadra

Roberto Tamburini

Sabato Gara 1

 BMW-Motoxracing 2015  Mugello CIV Round 9 - wetrrace

La pioggia abbattutasi insistentemente tutto il giorno, dalle prime ore del mattino, preparano il Team Motoxracing a una gara sul bagnato, mischiando le carte in tavola per i pronostici sulla vittoria, ma un grave imprevisto definisce fin da subito le sorti del campionato.

A causa di un improvviso guasto elettronico alla centralina, la BMW-Motoxracing non viene schierata in griglia di partenza. Non riuscendo a prendere parte al 9° e penultimo round del CIV 2015 questa "non" partenza ha fatto si che le speranze, riposte sulla possibile vittoria del Campionato Italiano, svanissero senza poter partecipare alla gara.

Un rammarico per tutta la squadra e per il pilota riminese Roberto Tamburini.

Domenica Gara 2 

Il lavoro dei tecnici ha consentito di rimettere in pista la moto per il warm-up, dove il sole splendeva nel cielo azzurro.

Tamburini, che partiva dalla 4° casella della griglia di partenza, si è potuto riscattare dalla sfortuna della giornata precedente, battagliando per le prime posizioni fino a stabilirsi in 2° posizione alle spalle del Campione Italiano Pirro in sella a Ducati.

Concludendo in 'piazza d'onore' Tamburini si è aggiudicato il 2° posto nella classe regina del Campionato Italiano Velocità e così anche il Team Motoxracing, anch'esso secondo in classifica squadre.

Un 2015 davvero sorprendente dove tutta la squadra è rimasta unita in ogni momento e situazione:

sono davvero fiero del lavoro che tutta la squadra ha svolto quest'anno, 2° nella Coppa del Mondo e 2° nel Campionato Italiano, davvero una stagione bellissima. Siamo già proiettati verso un 2016 ricco di novità sia in pista che fuori per tutti gli appassionati del Team.

Team Manager Sandro Carusi.

Roberto Tamburini e Sandro Carusi Team Manager Motoxracing

Il Team Motoxracing è pronto per scendere ancora in pista e vincere!

Vi invitamo a seguire i nostri canali social e gli aggiornamenti sul sito per conoscere le novità per la prossima stagione.

Un ringraziamento particolare va tutti gli sponsor e a tutti i sostenitori del team che hanno spinto la squadra a dare il massimo in ogni gara.

Sempre concentrati per arrivare primi al traguardo, a presto! #cantwaitfor2016

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy