Home > Notizie > Superstock 1000
Test Spain, Circuito Motorland de Aragon


Continua a ritmo serrato il lavoro pre-campionato FIM Stock 1000. Il Team Motoxracing è impegnato nei test sul circuito spagnolo Motorland di Aragon, le condizioni meteo vedono cielo sereno ma temperatura fredda. I commenti del Team Manager Sandro Carusi:

Day1 - Venerdì

Sono molto soddifatto del lavoro di tutto il Team, ottimo il risultato di Tamburini nonostante sia solo un test, oggi abbiamo tenuto testa al confronto con la nuova Yamaha R1. Domani gireremo insieme a 2 Team Ducati ed 1 Aprilia ufficiale, siamo moto determinati a confrontarci con I migliori Team del campionato. Molto positivo l'esordio di Rudy Oliva che con pochi giri di pista sta gia migliorando di giro in giro

Day2 - Sabato

Il tempo non è stato clemente sul circuito di Aragon: vento forte e temperatura bassa. Stiamo lavorando sui dettagli per migliorare ancora le prestazioni della moto, ma le difficili condizioni climatiche non ci permettono di valutare al meglio i risultati della messa a punto. Aspettiamo domani sperando in un miglioramento del meteo.

Situazione Meteo nei pressi del Circuito di Aragon

Di seguito trovi un link per tenere sott'occhio le condizioni climatiche nei pressi del circuito: previsioni meteo e situazione attuale del tempo nei pressi del Circuito Motorland de Aragon, Spagna

Day3 - Domenica

Superstock 1000

Dopo giorni di prove cercando il set-up ideale Tambu (soprannome di Roberto Tamburini, ndr) ha disputato la garetta di pareggiamento vincendo con largo distacco sul secondo.

Il meglio e giunto quando ci siamo resi conto di poter migliorare ancora il tempo già ottimo di 1.54,20.

Infatti rientrando con gomme nuove dopo la gara di pareggiamento, Tambu #2 fissava il cronometro sul 1.53,70 risultando cosi il piu veloce di questi test ed ad essere l'unico pilota a scendere sotto il muro del 1.54.00

Superstock 600

Buono il bilancio anche del giovane esordiente Rudy Oliva sull'altra moto del Team (Yamaha R6, ndr). Rudy comincia a prendere sempre piu' confidenza con l'ambiente mondiale e dopo un inizio difficile riesce a girare sul circuito di Aragon in 2.05.00.

Nel box

Il nostro capo tecnico Vanni Lorenzini è molto determinato per la messa a punto in vista del prossimo appuntamento dei Test di Misano in occasione della presentazione del CIV.

Adesso si torna in sede per montare elettronica racing ed altri piccoli aggiornamenti.

Bilancio complessivo del week-end e dell'inizio stagione

Sono molto soddisfatto ed orgoglioso di aver cambiato radicalmente il Team ed aver iniziato la stagione nel migliore dei modi." Anche se le prime uscite sono servite solo a sgrossare il lavoro di messa a punto, abbiamo capito che la nostra Bmw non e' da meno alle grandi novita del 2015 Aprilia e Yamaha

Week-end concluso si torna in Italia

C'è una novità che trapela tra le righe dei risultati di questo week-end che verrà definita nei prossimi giorni. Aspetteremo il ritorno in Italia di Sandro Carusi Team Manager del Motoxracing Team per avere maggiori dettagli.

Se l'articolo ti è piaciuto metti un mi piace o commenta nei nostri canali social e iscriviti alla   newsletter per rimanere aggiornato sulle notizie del Team.

Video


Spain Test, Motorland de Aragon, day 3, superstock1000 Motoxracing


Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy