Home > Notizie > Notizie
Racing Track Day - Vallelunga - Riepilogo Giri Veloci

Roma 4 Settembre 2017: si è svolto presso l'Autodromo di Vallelunga il test introduttivo al Campionato Italiano Velocità.

L'organizzazione Motoxracing - EMG eventi ha permesso ai piloti delle classi SBK, SS600, SS300 - Pre e Moto 3, di fare confidenza con il nuovo performante asfalto del circuito romano, in sella a moto private e in prova sulle Yamaha R1 del Biblion Motoxracing Trophy Team. In esclusiva sono stati testati anche i nuovi pneumatici Dunlop D213.

La serie di eventi di test pre-campionato è stata bissata sul Circuito di Vallelunga confermando il successo della prima edizione tenutasi sul tracciato di Santa Monica a Misano lo scorso Luglio. Il format collaudato ha visto i piloti scendere in pista nel pomeriggio di Lunedì 4 Settembre 2017 suddivisi in gruppi omogenei, eguagliando le categorie del CIV. I test prevedevano 4 turni in pista da 20' minuti per i centauri sia amatori che professionisti italiani oltre a dei giovanissimi provenienti dalle regioni asiatiche.

Un test di allenamento per i piloti del CIV

Ottima affluenza nella categoria riservata ai piloti che hanno dichiarato un tempo inferiore a 1'45.0, denotando l'alto livello dei centauri che hanno scelto l'evento come allenamento propedeudico alla prossima tappa di Campionato Italiano Velocità ed un ospite d'eccezione dal Campionato Mondiale, Enea Bastianini, in sella alla sua moto privata

Un vivaio di giovani piloti

Hanno partecipato i giovani Markfurt e Cangelosi impegnati nelle competizioni nazionali PreMoto3, Sabrina Della Manna e l'Indonesiano Galang nella SS300 proprio quest'ultimo è stato selezionato da Yamaha per partecipare alle competizioni d'occidente ed ha scelto questo evento per il suo esordio in Europa.

I Team presenti

Sono stati coinvolti team di rilievo come Barni, il Team Nuova M2 Racing con Andrea Mantovani ed il campione in carica Matteo Baiocco, la squadra del Gas Racing Team con i piloti Bussolotti e Gabellini: queste iscrizioni confermano la scelta del format ideato per premettere alle squade di lavorare nel miglior modo nelle giornate test.

Prova Yamaha R1 e Dunlop D213

Grazie alla partnership delle casa motoristica Yamaha e delle coperture Dunlop con Motoxracing i piloti delle moto delle differenti case motocicliclistiche hanno potuto provare le R1 della casa giapponese apprezzando le loro prestazioni. Inoltre a Vallelunga è stato possibile provare il nuovo pneumatico Dunlop D213 dai piloti del Trofeo Yamaha R1 Cup e Dunlop Cup che hanno potuto dichiarare l'effettiva evoluzione delle coperture constatando un miglior feeling sull'anteriore, facendo registrare inoltre ottimi riferimenti cronologici.

Novità: Motoxracing Cup

La nuova copertura Dunlop sarà anche regina del Trofeo Motoxracing Cup che concluderà la stagione motociclistica 2017  sul Crcuito Italiano del Mugello.

Il nuovo asfalto di Vallelunga

I piloti intervenuti hanno apprezzato il nuovo asfalto del Circuito di Vallelunga anche se non fosse del tutto "gommato", di sicuro si presenterà nelle condizioni ottimali al momento delle prossime gare di Campionato Italiano e Coppa Italia, momento in cui si registreranno nuovi  cronologici di riferimento.

Il Team Motoxracing ringrazia le case partner Yamaha Italia e Dunlop, l'Autodromo di Vallelunga per la collaborazione nella realizzazione dell'evento insieme allo Staff di Emg Eventi che ha curato la riuscita dell'evento e soprattutto tutti i Team e i Piloti partecipanti invitandoli a seguire i prossimi aggiornamenti dei canali social per conoscere a breve le novità esclusive di fine stagione targate Motoxracing.

Comunicato di Masisoft Press Media

 

Download Allegati

Download - Turno C - Riepilogo Giri Veloci - Racing Track Day - Vallelunga Turno C - Riepilogo Giri Veloci - Racing Track Day - Vallelunga

Download - Turno B - Riepilogo Giri Veloci - Racing Track Day - Vallelunga Turno B - Riepilogo Giri Veloci - Racing Track Day - Vallelunga

Download - Turno A - Riepilogo Giri Veloci - Racing Track Day - Vallelunga Turno A - Riepilogo Giri Veloci - Racing Track Day - Vallelunga

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy