Home > Notizie > Superstock 1000
Prove libere FIM Mondiale SuperStock1000 - Circuito Magny Cours - Francia

Magny Cours (Francia): conclusi i turni di prove libere, il Team Motoxracing ha ancora l'ultima possibilità di vincere il titolo iridato.

Le prove libere FP1 di questa week end sono iniziate con una temperatura dell'aria e dell'asfalto rispettivamente di 13° e 11°, la pista molto fredda ha spinto il team ad optare per una messa appunto dei rapporti della moto rimandando i miglioramenti del tempo alle FP2.

Nel secondo turno di prove libere i risultati non hanno tardato ad arrivare, il pilota del team motoxracing, Roberto Tamburini, ha preso subito il ritmo girando in 1'40.515 (FP2) piazzandosi al secondo posto a 29 millesimi da Jezek che è risultato il più veloce.

Sono contento, nonostante le basse temperature la messa a punto  sta funzionando, stiamo lavorando nella giusta direzione e oggi pomeriggio in qualifica cercheremo di affinare il setting della moto per cercare di conquistare la pole position. Per ora ringrazio la squadra che sta facendo un ottimo lavoro.

Roberto Tamburini

Il Team e' concentratissimo, come ha dimostrato in tutta la stagione, per poter fare del suo meglio e competere fino alla bandiera a scacchi di Domenica.

Una vittoria appesa ad un filo

I due contendenti al titolo, Tamburini BMW-Motoxracing e Savadori Aprilia-Nuova M2 racing sono divisi da 25 punti in campionato.

Facciamo i conti  con il regolamento e la matematica...

Savadori, primo in classifica, in questo momento ha in cassaforte il titolo, ma può confermare il suo vantaggio nel caso finisca nei top 15 oppure se il nostro pilota Tamburini, pur piazzandosi in zona punti, non arrivi primo.

Nel momento in cui il Tambu vinca e Savadori non guadagnasse alcun punto, i due sarebbero primi a parimerito con uguali piazzamenti sia di vittorie che secondi e terzi posti. In questo caso il titolo andrebbe a chi per ultimo avesse vinto, ossia Tamburini ed il Team Motoxracing

Team Manager in competizione

Tra i team manager delle due squadre, Enzo Chiapello Aprilia-Nuova M2 Racing Team - Sandro Carusi BMW-Motoxracing,  esiste una profonda stima reciproca e la battuta non manca mai, sono un simbolo di sportività e una bella immagine per il circuito FIM-WSBK

Per quanto mi riguarda, a prescindere dal risultato finale, sono veramente molto soddisfatto di come e' andata questa stagione. Certo la vittoria del campionato sarebbe la ciliegina sulla torta che realizzerebbe il mio sogno. Il mio obbiettivo per quest'anno è stato già ampiamente raggiunto.

Sandro Carusi

La ciliegina sarebbe un dono della dea bendata, un sogno che per concretizzarsi avrebbe bisogno ancora di impegno, bravura e di un'altra vittoria del pilota riminese del team Motoxracing sul circuito di magny cours

Appuntamento di  Sabato

Ricordiamo l'appuntamento alle ore 1.00 AM di Sabato mattina con Grand Prix su Italia 2 per l'intervista a Roberto Tamburini di Ronny Mengo.

Le prove ufficiali di quallifica come di consueto inizieranno alle 16:55  saranno le ultime qualifiche di questa fantastica stagione 2015 della Coppa del Mondo STOCK 1000.

Le qualifiche verranno aggiornate in tempo reale con il live timing su worldsbk.com, mentre la gara sarà in diretta TV e Streaming On-line attraverso i canali di Italia2 con commenti in italiano.

Per rimanere aggiornato, segui i nostri canali social, puoi supportare il Team MotoXRacing mettendo un mi piace o condividendo questo articolo, hashtag dell'evento #forzaSava vs #forzaTambu

 

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy