Home > Notizie > Superstock 1000
PATA Yamaha Official Team - #21 Florian Marino - TM Sandro Carusi - #84 Riccardo Russo


Lunedi 18 Gennaio il PATA YAMAHA OFFICIAL TEAM ha svelato la nuova moto e i piloti per la categoria Mondiale Superstock 1000 stagione 2016.

Presentazione a Barcellona per il Team Motoxracing in versione ufficiale YAMAHA 2016. Mostrate in anteprima le livree della YAMAHA R1M Superstock 1000 di Florian Marino e Riccardo Russo carichi al massimo per il campionato delle derivate di serie, le immagini ufficiali delle moto e le dichiarazioni dei protagonisti.

La stagione 2015 del Team Motoxracing, con il secondo posto in classifica Mondiale Superstock e primo tra i team privati con la BMW S1000 RR, va in archivio voltando pagina per un meritato debutto come Team ufficiale YAMAHA per la stagione Superstock 1000 2016.

Il Team Manager Sandro Carusi ( in foto insieme ai piloti ndr ) è onorato di rappresentare la casa giapponese entrando cosi a far parte tra i Team ufficiali del mondo YAMAHA. Un'esperienza irripetibile e un sogno che si sta avverando, ottenuto con passione e decisioni strategiche fortunate fin dagli albori del progetto.

Il Motoxracing Team è giovane, attraverso la collaborazione iniziata lo scorso anno con Vanni Lorenzini sono stati ottenuti ottimi risultati. Sono molto onorato per essere stato scelto dalla YAMAHA e di rappresentarla con questo Team nella classe Superstock 1000 il prossimo anno.

Team Manager Sandro Carusi

Fondamentale per Sandro Carusi sono stati i membri del Team dai meccanici ai piloti ed in primis il Direttore Tecnico Vanni Lorenzini che vanta un esperienza di successi gloriosi nel mondo delle corse. I presupposti sono dei migliori e quest'anno la squadra è pronta a puntare ai vertici del campionato mondiale Superstock 1000.

Per Vanni Lorenzini correre con la Yamaha è un felice ritorno alle origini. Per il Team Manager Sandro Carusi il supporto di Vanni rappresenta una garanzia per vivere una stagione 2016 da protagonisti.

Abbiamo tutte le potenzialità per fare risultati importanti, una moto competititva, due piloti che non hanno ancora espresso al massimo le loro doti e sono pronti a farlo con noi. Ci piacerebbe dare continuità ai successi dopo il campionato del 2015 in cui un progetto nato quasi dal niente ci ha permesso di lottare ai vertici. Grande motivo di soddisfazione è tornare con Yamaha, perche siamo partiti con questa grande Casa e c'è chiaramente un legame speciale

Direttore tecnico Vanni Lorenzini

Un grande ritorno in Yamaha sarà anche quello del famoso pilota Luca Cadalora che supporterà tecnicamente il Team Motoxracing, indubbiamente per i fan del Team sarà un motivo in più per seguire la squadra italo-giapponese nel Mondiale Superstock 1000.

I Piloti

#21 Florian Marino 

(Facbebook)

Di origini Francesi, classe 1993 esordisce nel mondo delle moto nel 2010, ha all'attivo 38 gare, 5 podi e 1 pole position, il suo miglior risultato di gara è il 3° posto ottenuto 3 volte nel campionato Inglese SuperBike del 2014. Ha sostituito Simone Corsi nel Motomondiale classe Moto 2 nel 2014 disputando 6 gare.

Sono felice di far parte della PATA Yamaha official Team per la prossima stagione. Il Team è andato forte lo scorso anno e già conoscevo bene Vanni Lorenzini dalle Supersport Series, cosa che mi ha reso fiducioso che la struttura lavori veramente bene e mi avrebbe permesso di avere gli strumendi validi per andare veloce. Abbiamo avuto un buon programma di test per metterci in linea ed essere sicuri che saremmo stati pronti per l'inizio della stagione. Sono entusiasta di tornare a correre e certamente di cominciare a lavorare per il mio nuovo team. I test svolti saranno importanti per noi e non vedo l'ora che la stagione cominci. Ringrazio Yamaha Europe e tutti i partner del Team che hanno reso possibile questo progetto.

#21 Florian Marino

Fonte Wikipedia

#84 Riccardo Russo 

(Facebook)

Di orgini partenopee, classe 1992 esordisce nel mondo delle moto nel 2008, ha all'attivo una vittoria nel Campionato Italiano Velocita classe Superstock 600 nel 2012. Ha sostituito Alex de Angelis nel Motomondiale classe Moto 2 nel 2014 disputando 5 gare.

Fonte Wikipedia

Sono felice di annunciare la collaborazione con il team Yamaha ufficiale, quest'anno parteciperò al mondiale stock 1000 e al CIV SBK. Voglio ringraziare tutto il personale Yamaha, il Team Motoxracing e tutti i miei sostenitori, non vedo l'ora di iniziare questa avventura

#84 Riccardo Russo

 

Gli Sponsor

Main Sponsor

  • PATA
  • BIBLION
  • JAES
  • URBIS
  • INIZIATIVE

Sponsor

  • COLORDUEMILA
  • CECCARELLI s.r.l.
  • TECNOECO ECOLOGIA
  • EMG EVENTI

Sponsor Tecnici

  • YAMALUBE
  • PIRELLI
  • 666CARBON
  • TOTAL PAINT
  • BONAMICI RACING
  • FEBUR
  • SPRINT FILTER
  • OGNIBENE
  • SITTA
  • CARRARO ENGINEERING
  • RACING BIKE
  • OHLINS

Note

Motoxracing Team è un progetto nato in pista nel 2005 che si è evoluto negli anni e continua a crescere stagione dopo stagione grazie anche al caloroso sostegno di tutti gli appassionati e tifosi del nostro marchio.

Il Team Motoxracing ha un ampia base di fan sempre in crescita sia on-line che off-line. La pagina ufficiale Facebook (motoxracingit) raggiungerà presto i 2.000 mi piace, i fan durante le gare hanno dimostrato il loro sostegno sul profilo Twitter (motoxracingit) che si trova sul traguardo dei 1000 follower.

Il prossimo appuntamento sarà a Verona dal 22 al 24 Gennaio 2016 presso il Motor Bike Expo dove sarà presente la moto Yamaha R1M del Team PATA YAMAHA OFFICIAL TEAM presso lo stand Yamaha nel padiglione 6.

Per Sabato 23 gennaio alle ore 15:30 è in programma l'incontro del Pilota Riccardo Russo con i propri tifosi e i sostenitori del Team.

Altri contenuti, come le foto, del PATA YAMAHA Official Team sono disponibili sul sito www.yamaha-racing.com

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy