Home > Notizie > Superstock 1000
Prima prova FIM Mondiale Superstock1000 - Tamburini Motoxracing BMW 1° Posto

Motoxracing corona i suoi 10 anni di attività vincendo con il team racing il primo round della Coppa del Mondo FMI STOCK 1000

Lo scorso weekend, il Team Motoxracing di Torri in Sabina (RIETI) capeggiata da Sandro Carusi ha disputato la prima tappa della Coppa del Mondo STOCK 1000 sul circuito della Comunità di Aragòn.

Il Team Motoxracing

Per questa stagione 2015 il Motoxracing ha presentato 2 nuove new entry di rilievo nel mondo del motociclismo, il pilota riminese Roberto Tamburini, esordiente in questa categoria e il veterano Vanni Lorenzini, ingaggiato da Carusi come direttore tecnico, che da circa 20 anni è presente nel campionato SBK.

Questa fusione, già dai primi test invernali, si è rivelata competitiva e affiatata grazie al gruppo di lavoro creato da Carusi, una squadra composta da 9 persone tutte italiane...insomma un made in Italy che può fare la differenza.

Le prove

Già dalla prove libere del venerdì Tamburini in sella alla BMW RR 1000 ha fatto segnare il primo tempo e nelle qualifiche del sabato ha perso la pole position, conquistata dal conterraneo romagnolo Savadori, per solo 42 millesimi.

La corsa

Domenica Tamburini scattava dalla 2° casella della griglia di partenza, e subito si è posizionate nel gruppetto di testa affrontando tutta la gara in 2° posizione studiando l'avversario Savadori curva dopo curva, staccata dopo staccata, ed è proprio durante l'ultima curva dell'ultimo giro che Tamburini ha beffato l'avversario, sorpassandolo e tagliando il traguardo in 1° posizione, coronando la prima vittoria a livello mondiale per il Team Motoxracing e per Tamburini.

I commenti

"Un sogno che si avvera, un emozione fortissima"

 Team Manager  Sandro Carusi

Ottimo risultato per tutta la squadra, grazie al duro lavoro fatto durante il weekend, peccato per l'assenza del Team Manager, impegnato sul tracciato toscano del Mugello per l'organizzazione della prima gara del Michelin Power GP, organizzato interamente da Carusi e i suoi collaboratori di EMG eventi.

Insomma un bell'impegno, sia a livello mondiale che a livello nazionale, quello preso dal laziale Carusi, portando i colori del Team Motoxracing sui circuiti di tutta Europa.

Prossima tappa

Fra solo 2 giorni si partirà per la 2° tappa della Coppa del Mondo STOCK 1000 in programma sul tracciato Olandese di Assen, dove l'incognita più grande sarà il meteo, Tamburini e tutta la squadra sono fiduciosi.
Non perdete la diretta della STOCk 1000 domenica su Italia2 alle 14:00.

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy