Home > Notizie > Notizie
Motoxracing Test Jerez de la Frontera - Settembre 2015


I test sul circuito di Jerez hanno visto un Tamburini in gran forma segnando il record della pista, il Team Motoxracing riserva ottimi auspici

Resoconto positivo per il team Motoxracing in terra spagnola, i test sul circuito di Jerez della frontera hanno visto un Tambu concentratissimo per il finale di stagione, il team è fiducioso di poter ancora ribaltare il risultato in campionato con 34 punti di gap dalla prima posizione.

Day 1

Il primo giorno di prove è servito per lavorare sulla messa a punto che ha portato il team a raggiungere un buon setting della moto. Il circuito di Jerez e' una pista molto ostica dato che le condizioni dell'asfalto, in base alle temperature, cambiano molto tra mattina e pomeriggio. Le analisi della telemetria si sono protratte fino a tarda notte per capire dove poteva esserci ancora margine di miglioramento.

Day 2

La mattina del secondo giorno di prove il pilota Roberto Tamburini è apparso subito deciso, insieme al team hanno lavorato per trovare il giro veloce, tanto che al primo turno registrava il record della pista di categoria, con un ottimo miglior tempo di 1.43,153.

Il pomeriggio è stato utilizzato per trovare il miglior compromesso per il passo gara. Nella simulazione di gara effettuata all'ultimo turno il pilota Roberto Tamburini e' risultato il più veloce. Ha girato ancora 1.43.50 nonostante sia salita la temperatura che ha peggiorato notevolmente le condizioni della pista. L'assenza del leader di campionato Savadori non ha dato la possibilita di un confronto diretto ma il team è molto fiducioso per affrontare la prossima gara.

Obiettivo centrato

Al termine dei test di Jerez il Team Motoxracing lascia il circuito con un obiettivo centrato in pieno, non perdere gli aggiornamenti, segui i nostri canali social, se ti è piaciuto questo articolo metti un mi piace.

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy