Home > Notizie > Notizie
#2 Roberto Tamburini - BMW S1000 RR - Motoxracing - Misano WSBK

Anche il 6° appuntamento della Coppa del Mondo STOCK 1000 si è concluso, portando sul podio ben 3 italiani.

L'alfiere del Team Motoxracing, Roberto Tamburini dopo una qualifica davvero sfortunata sul circuito di casa, ha dovuto faticare duramente durante i primi giri per cercare di recuperare posizioni preziose.

Ultimi giri da "cardiopalma" hanno visto Tamburini e De Rosa in una battaglia fino all'ultima staccata combattendo per la 2° posizione.
Il leader del campionato resta Savadori con 34 punti di vantaggio su Tamburini a 2 gara dalla fine della stagione.

"Sono abbastanza soddisfatto, partire dalla 3° fila non ci ha aiutato ma nonostante ciò sono riuscito ad arrivare nel gruppetto dei primi con un buon passo. Passando Calia e Coghlan ho cercato di attaccare De Rosa per giocarmi la vittoria con Savadori ma nel combattimento non ho voluto rischiare ulteriormente.

Il 3° gradino del podio va bene, considerando le qualifiche di ieri, peccato solo per i punti che abbiamo perso su Savadori; in ogni caso fino a che la matematica non ci escluderà noi faremo il possibile per raggiungere sempre il TOP.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor accorsi qui a Misano per tifare per me e a tutta la squadra Motoxracing che ha lavorato sodo per essere sempre più competitivi.

Ora aspettiamo Jerez de la Frontera per cercare di salire sul gradino più alto del podio."

#2 Roberto Tamburini

Il Team Manager Carusi è soddisfatto per la gara spettacolare che ha visto Roberto tra i protagonisti,

"Il Tambu ha portato a casa un 3° posto davvero stupendo, ha condotto una una gara magistrale, rimontando durante i primi giri e battagliando per le primi posizioni. Grazie a tutta la squadra e soprattutto a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto in questa gara di casa".

Team Manager Sandro Carusi

Il prossimo appuntamento della Coppa del Mondo STOCK 1000 è fissato per il 20 Settembre sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera.

 

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy