Home > Notizie > Notizie
CIV 2015 Mugello gara 5-6 #2 Tamburini #24 Conforti - BMW S1000 RR

Il 5° e 6° round del CIV, sul Circuito del Mugello ha regalato un vero e proprio spettacolo in entrambe le gare .

Il 5° e 6° round del CIV, in programma sul Circuito Internazionale del Mugello ha regalato un vero e proprio spettacolo in entrambe le gare della classe regina SBK. Sabato, in gara1, Tamburini in sella alla BMW del Team Motoxracing ha battagliato con il leader della classifica Michele Pirro fino all'ultima staccata.

CIV Gara 5 Sabato - Mugello

Una vera e propria battaglia fatta di sorpassi e staccate al limite che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso, purtroppo per soli 0.024 millesimi di secondo in volata finale Pirro ha la meglio su Tamburini, vincendo il 5° round del Campionato Italiano Velocità.

"Gara assolutamente positiva, dopo una partenza discreta ho cercato di stare il più attaccato possibile a Pirro. A metà gara ho notato che aveva un pò rallentato, così ho provato ad attaccare e negli ultimi giri ci siamo divertiti.

Purtroppo l'ha spuntata per poco, ma sono contento perchè battagliare con un pilota come Pirro, su questo Circuito è una bella soddisfazione. Ovviamente c'è un pò di rammarico per il 2° posto, a così poco dalla vittoria; comunque in generale è stata una gara bella e positiva"

#2 Roberto Tamburini

Peccato per Conforti che dopo una partenza non perfetta è comunque riuscito a recuperare posizioni importanti concludendo in 15° posizione.

"Purtroppo sull'asciutto non posso ancora essere competitivo per il troppo poco tempo passato in sella a questa nuova moto. In ogni caso ringrazio tantissimo la squadra perchè hanno sempre dato il massimo. Sono sicuro che già dal prossimo round riuscirò ad essere più veloce"

#24 Luca Conforti

CIV Gara 6 Domenica - Mugello

Domenica a causa delle condizioni metereologiche avverse, tutto il lavoro del weekend è stato stravolto.

Tamburini e Conforti, che non avevano mai girato sul bagno con la BMW S 1000 RR, a causa di una scelta non ottimale delle gomme e un setting non proprio appropriato hanno faticato per tutta la gara.

Conforti ha fatto comunque un ottima gara centrando la top 10, dopo sole 2 gare in sella ad una moto nuova per lui.

"Da metà gara in poi ho fatto un pò fatica, la gomma posteriore scivolava tanto, quindi ho dovuto cedere alcune posizioni che avevo conquisto durante i primi giri. Oggi mi sono divertito tanto ed è stata un bella gara"

 #24 Luca Conforti


Tamburini dopo una gara davvero difficile ha concluso in 12° posizione.

"Peccato per la pioggia, useremo quest'esperienza come insegnamento per il futuro"

#2 Roberto Tamburini

"Sono molto contento di gara1, Tamburini ha ridotto notevolmente il gap con un pilota di spessore come Pirro e Conforti ha migliorato notevolmente.

Purtroppo in gara2 le gomme hanno fatto la differenza, ma aver visto il Team lavorare molto bene anche in condizioni difficili mi ha riempito di soddisfazione"

 Team Manager Sandro Carusi

Fra solo 3 giorni la squadra del Team Motoxracing sarà presente di nuovo in pista per il 6° round della Coppa del Mondo STOCK 1000 in programma a Misano Adriatico. Ricordiamo che Tamburini è 2° in classifica generale a 25 punti dal leader del campionato.

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy