Home > Notizie > Superstock 1000
Ultima FIM Mondiale SuperStock1000 - Circuito Magny Cours - Francia

Conclusa in seconda posizione la stagione competitiva 2015 del Team Motoxracing nel campionato FIM Superstock1000.

Il campionato della Coppa del Mondo STOCK 1000 si è concluso sul Circuito francese di Magny Cours, dove il Team Motoxracing si è aggiudicato la 2° posizione assoluta in campionato.

La gara

Tamburini che partiva dalla 6° fila, dopo una qualifica bagnata un pò particolare, è scattato dalla 17° casella e subito nel primo giro ha recuperato posizioni importanti riuscendo poi a tagliare il traguardo in 5° posizione.

Gran bel primo giro, con un ottima partenza dalle 17° alle 9° posizione, peccato per il 2° giro che ci siamo dati fastidio facendo bagarre e ho fatto anche un piccolo errorino che ho cercato di recuperare ma mancavano pochi giri alla fine. In ogni caso partendo in 6° fila sapevo già che era una gara in salita.
Il 2015 è stata una stagione molto positiva, abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra fin dai test invernali. Ci abbiamo creduto fino alla fine ma purtroppo non è stato possibile, peccato per le zero ad Assen perchè forse è stato quello che ci è mancato.
Grazie a tutto il Team Motoxracing per questa stagione.

Roberto Tamburini

Anche il direttore tecnico Vanni Lorenzini si dice molto soddisfatto per questa stagione.

La squadra nata in pochissimi mesi si è da subito coesa e coordinata. È stata davvero una stagione al top, già dalla gara di Aragon avevo capito che eravamo riusciti a creare un team vincente e competitivo.

Il 2° posto in campionato è un ottima conclusione di stagione, grazie al quale siamo riusciti già a fare degli ottimi progetti per il futuro che a breve verranno comunicati.

Vanni Lorenzini

Il team manager

Sandro carusi, team manager e creatore del Team Motoxracing con il sorriso sulle labbra dichiara:

Sapevamo già che partire dalla 17° posizione era penalizzante e che questa sarebbe stata una gara difficile, Roberto ha fatto il possibile ed ha concluso 5° in gara e 2° assoluto in classifica generale.

Sono molto soddisfatto e orgoglioso del lavoro che tutto il team ha svolto da inizio stagione e ha portato a termine fino ad ora.

Grazie davvero a tutti per questa stagione fantastica e il prossimo anno ci divertiremo ancora di più.

Sandro Carusi

Per Tamburini e la squadra manca ancora l'ultima gara del campionato italiano sul circuito del Mugello i prossimo 10 e 11 Ottobre 2015
Il campionato è ancora aperto, Tamburini di trova 3° in classica a 23 punti dal leader Pirro.

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy