Home > Notizie > Superstock 1000
Griglia di partenza Superstock1000 Round 2 Assen - Tamburini 3° in qualifica del Sabato

Giornata sfortunata per il Team Motoxracing, dopo le ottime prove e qualifiche del weekend, la gara non è andata secondo le aspettative.

Il Team può tirare un sospiro di sollievo e guardare in positivo l'incidente avvenuto in pista ad Assen, fortunatamente il pilota Tamburini ne è uscito illeso mentre la moto non ha retto e non ha potuto prendere il via alla seconda partenza della gara.

La caduta ( vai al video )

Partenza non ottima per Tamburini che subito durante il primo giro recupera preziose posizioni, concludendo il primo giro in 6° posizione, quando purtroppo tramite un contatto con il pilota davanti a lui cade sul rettilineo in modo pericoloso, e la moto scivola per tutto il rettilineo restando in pista, causando la sospensione della gara per mezzo della bandiera rossa.

La seconda partenza

Ottimo lavoro per tutta la squadra del Team Motoxracing per ripristinare i danni subiti dalla moto durante la caduta e grazie all'ottima performance in pochissimi minuti sono riusciti a rimettere Tamburini e la sua BMW S 1000 RR in pista per affrontare la seconda ripartenza prevista.
Purtroppo durante il secondo schieramento in griglia di partenza a causa di una perdita di olio Tamburini non è potuto ripartire per affrontare la "mini-gara" di soli 9 giri.

Il pilota Roberto Tamburini

Roberto ringrazia i membri del Team Motoxracing per l'ottimo lavoro effettuato durante tutto il weekend e soprattutto per il lavoro di squadra fatto in Pit Lane nei minuti precedenti alla seconda ripartenza;

"ritorneremo ancora più forti ad Imola.." Roberto Tamburini

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy