Home > Notizie > Sbk
Vizziello con il Team Motoxracing - Misano - CIV 2015 - 1° Round SBK

Il primo e secondo round della stagione 2015 del CIV, in programma sabato 25 Aprile sul tracciato di Misano World Circuit, si è concluso con un sapore dolce-amaro per la squadra del Motoxracing dopo le qualifiche problematiche della mattina.

CIV Qualifica Misano SBK - 1° round

Weekend in salita per Vizziello e la sua squadra.
La BMW del motoxracing sin dal primo turno di provelibere del venerdì ha avuto problemi di setting, che piano piano sono andati migliorando.
Il gap da ricucire dalla pole è ancora tanto, ma tutta la squadra è fiduciosa.
Alle 15:15 scattera il 1° round della stagione sul tracciato del Misano World Circuit.

CIV Qualifiche Misano SuperSport - 1° round

La masquotte del Team Motoxracing, il brindisino Rudy Oliva, in sella alla Yamaha R6 ha migliorato di ben 3 secondi il suo tempo segnato nei test di Misano lo scorso 27 Marzo.
1'43.000 il tempo cronometrato di Rudy; le posizioni da recuperare in gara sono parecchie ma il lavoro di squadra è stato ottimo.
"Cercherò di fare il possibile per recuperare più posizioni possibili in parte.." dichiara il brinidisino.

CIV Gara 1-2 SBK - Misano World Circuit

In gara 1 Vizziello che scattava dalla 22° posizione della griglia di partenza, dopo uno start positivo ha cominciato a recuperare posizioni, fino a quando la bandiera rossa non ha sospeso la gara a causa della perdita d'olio di una moto.

La seconda ripartenza ha fatto si che Vizziello recuperasse posizioni giro dopo giro, grazie anche ad alcune modifiche apportate alla sua BMW durante i minuti precedenti alla ripartenza; chiudendo la gara con un ottima 9° posizione.

Dopo la rimonta di gara 1, Vizziello e la squadra avevano ottimi presupposti per gara 2; purtroppo però a causa di un problema al freno dopo solo 3 giri dalla partenza Gianluca è dovuto rientrare al box, ritirandosi dalla gara.

Il dispiacere è tanto, ma fortunatamente Vizziello e la squadra non si perdono d'animo.

Carichi e motivati ci si prepara per le prossime 2 gare, in previsione sul circuito di Vallelunga il prossimo 16 e 17 Maggio.

GARA 1-2 CIV SUPERSPORT 600 - Misano Adriatico

La mascotte del Motoxracing, il brindisino Rudy Oliva, ha migliorato in maniera decisiva i suoi tempi sul circuito di Misano Adriatico, dove il 25 e 26 Aprile era in programma il 1° e 2° round del Campionato Italiano Velocità.

Turno dopo turno Rudy è riuscito a buttare giù decimi importanti, fino a migliore di 2 secondi rispetto il suo best.

I piloti iscritti in SS 600 quest'anno al CIV sono tanti, e scattare dalle prime file è molto difficile, ma Rudy non ha mollato, infatti sia in gara 1 che in gara 2 ha segnato tempi costanti per tutta la gara e ben inferiori a quelli segnati precedentemente.

Insomma weekend molto positivo, le performance del brindisino in sella alla Yamaha R6 del Team Motoxracing sono migliorante e andranno sempre in crescendo nel corso di tutta la stagione.

Ora Oliva si prepara per i prossimi 2 round sul tracciato laziale di Vallelunga dove il 16 e 17 Maggio si svolgerà il 3° e 4° round del CIV.

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy