Home > Notizie > Sbk
Debutto Tamburini con il team Motoxracing-BMW nel CIV 2015 - Vallelunga

Debutto positivo per Tamburini nella classe SBK del CIV, dove ancora ha tanto da imparare, ma in ogni caso si è saputo difendere in tutte e 2 le gare.

Weekend altalenante per il Team Motoxracing, sul circuito romano di Vallelunga per il 3° e 4° round del Campionato Italiano Velocità, come di consueto 2 gare in previsione, 1 nella giornata di Sabato e 1 nella giornata di Domenica.

In gara1 Tamburini, dopo un partenza non proprio perfetta, ha recuperato posizioni fino ad arrivare al gruppetto di testa combattendo fino al penultimo giro con Goi (Ducati), avendo poi la meglio, tagliando così il traguardo in 2° posizione, aggiudicandosi il giro veloce in gara segnando 1'37.231.
Conforti invece, dopo un dritto alla 'Roma' (curva del circuito di Vallelunga) è rientrato in gara in ultima posizione, ritirandosi poi a qualche giro dalla fine.
In gara 2, le alte temperature dell'asfalto hanno pregiudicato il rendimento degli pneumatici.
La scelta fatta non si è rivelata favorevole per il risultato finale di Tamburini, concludendo così la gara in 4° posizione.
Conforti invece è caduto al 2° giro, non riuscendo così a concludere la gara.

Insomma debutto positivo per Tamburini nella classe SBK del CIV, dove ancora ha tanto da imparare, ma in ogni caso si è saputo difendere in tutte e 2 le gare.

Fra soli 2 giorni si riparte alla volta del Regno Unito, per prendere parte alle 4° gara della Coppa del Mondo STOCK 1000, dove attualmente il riminese si trova in 2° posizione nella classifica generale capitanata dal conterraneo Savadori con 25 punti di vantaggio.

Articoli correlati




Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy