Home > Notizie

Il team Motoxracing conclude con pienezza i campionati della FIM SuperStock1000 e del CIV 2015 Superbike, consapevole di aver creato una squadra vincente che può competere agli stessi livelli delle case ufficiali.

Il primo turno di qualifiche nella giornata di venerdì è stato decisivo per definire la griglia di partenza delle ultime 2 gare del CIV, considerando la pioggia che questa mattina ha accolto i piloti sul Circuito Internazionale del Mugello.

Tamburini per ora si trova in 2° posizione a 0.780 decimi di secondo dal leader della classifica Pirro.Il clima questa mattina sicuramente non era dei migliori, temperatura fredda e tempo grigio hanno caratterizzato le prove libere della SBK.

Roberto Tamburini e il Team Motoxracing hanno trovato un ottimo feeling, fin dai primi test pre-campionato ad Aragon. Roberto si è dimostrato sempre un pilota solido, veloce e temibile in pista, oggi abbiamo provato a conoscere le sue abitudini nel week-end di gara.

Il prossimo weekend, sul Circuito Internazionale del Mugello si disputeranno gli ultimi 2 round del Campionato Italiano Velocità dove si decideranno le sorti per la classe SuperBike.

Il campionato della Coppa del Mondo STOCK 1000 si è concluso sul Circuito francese di Magny Cours, dove il Team Motoxracing si è aggiudicato la 2° posizione assoluta in campionato.

Le condizioni meteo hanno contribuito a cambiare le carte in tavola durane tutte le sessioni di prove libere ma soprattutto nei turni di qualifica, dove la pioggia ha reso la pista una difficile alleata di ogni pilota.

Le prove libere FP1 di questa week end sono iniziate con una temperatura dell'aria e dell'asfalto rispettivamente di 13° e 11°, la pista molto fredda ha spinto il team ad optare per una messa appunto dei rapporti della moto rimandando i miglioramenti del tempo alle FP2.

Il Team Motoxracing è approdato in terra francese per l'8° ed ultimo round della Coppa del Mondo STOCK 1000.
Proprio sul tracciato francese di Magny Cours si decideranno le sorti del campionato, 25 punti dividono Tamburini dal conterraneo Savadori.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre offerte e gli eventi motoxracing



Ho letto e accettato il trattamento dei dati ai fini della Privacy